E alla fine la sinistra vinse

Nella settimana che tutti ricorderanno per la morte del Papa, in Italia è anche successo che si è andato a votare (un pò trascurata come cosa…ma tant’è ..).

Sembra, alle 1.55 di martedì 5 aprile che la sinistra abbia riconquistato 11 delle 13 regioni in ballo. Da qui scaturirà tutta una lunga serie di articoli sui giornali, trasmissioni televisive, cortei e manifestazioni contro il governo

Quello che vorrei sottolineare, e che chi oggi festeggia non ha ben chiaro, è che la gente non ha votato a sinistra perchì crede nel non-programma di questo schieramento.
La gente ha votato a sinistra semplicemente perchì si ì rotta i cosiddetti gemelli di famiglia di chi ha governato la regione negli scorsi anni. E se le cose continuano così, alle prossime regionali voterà di nuovo a destra, perchè stanca dei politici di sinistra.

Siamo in un circolo vizioso, dove le persone non sanno più che fare. La gente vota tanto per votare, tanto per non perdere il diritto di voto. Ma sarei proprio curioso di sapere cosa uscirebbe da un ipotetico sondaggio, rivolto a tutti i 56mln di abitanti la penisola, su cosa veramente pensano della politica. Ci sarebbe proprio da ridere

Related Posts:

  • Nessun post correlato