Gli italiani nello sport

E’ da un pò di tempo, un paio di settimane circa, che è tornata in voga la moda del "facciamo giocare più italiani nei nostri campionati".
Tutto è partito dal coni e dalle pressioni esercitate sulla lega basket, pressioni che si dice porteranno ad una scissione tra lega basket e federazione con la conseguente nascita di un campionato "chiuso" stile nba.
Successivamente la questione si è allargata al mondo del calcio, ed è qui che ciò che una volta era considerato "sport" ha dimostrato di essere invece una macchina per soldi.
Difatti è indiscutibile che i nostri campionati debbano dare maggiore spazio agli italiani, perchè altrimenti poi ci lamentiamo che la nostra squadra di calcio non vince mai niente tra europei e mondiali venendo regolarmente soppiantati dal brasile [oramai scappato al 5° titolo mondiale].
Ma allora perchè dobbiamo rallentare la procedura che porterà a regole ferree in tal senso … perchè dobbiamo farlo?
Ma perchè signori miei i 3 squali, le squadre che hanno rovinato uno sport, e sto parlando di Juve, Inter e Milan, hanno la bellezza di almeno 9 titolari stranieri e una regola del genere li obbligherebbe a dover rifondare in toto i loro organici.

Personalmente sono orripilato da tutto ciò .. senza ovviamente sottolineare che in particolare l’Inter ha 10 titolari stranieri e nemmeno dici che ciò serve a vincere qualcosa, perchè rimangono sempre nella loro mediocrità…

Ci vorrebbe davvero qualcuno che prendesse per mano questo sport e lo facesse evolvere, perchè il mondo del calcio fa davvero SKYFO

Related Posts: