Che scandalo!

Ok,

Juve in B e 30 punti di penalizzazione.
Lazio in B e 7 punti di penalizzazione.
Fiorentina in B e 12 punti di penalizzazione.
Milan in A e 15 punti di penalizzazione, più decurtazione di 44punti dalla classifica dell’anno precedente.

è scandaloso! davvero scandaloso! La solita sentenza all’italiana. La juve in B con 30 punti di penalizzazione, a questo punto perchè non darle direttamente la C? Alla fine con 30punti di penalizzazione ed una squadra come Dio comanda si può tentare di arrivare ai playoff (e visti i soldi della Juve, non mi pare impossibile da realizzare).

Strano, davvero molto strano, che il Milan sia rimasto in A. Eppure dalla sentenza si legge chiaramente che Galliani stesso faceva pressioni per avere certi designatori e certi favori. Eppure il Milan rimane in A con soli 15punti di penalizzazione. Se consideriamo che l’anno scorso l’Inter aveva più di 10punti dal Milan in classifica, non mi pare impossibile pensare di fare una squadra per vincere uno scudetto e gasare i propri tifosi oltre ogni limite (non dimentichiamoci che continuerà a percepire i contratti faraonici degli sponsor). Strano che gli abbiano dato giusto 44punti di penalizzazione. Ne bastavano 45 per andare a pari punti con l’Ascoli. Un errore dei giudici?? Si, si, come no?!

E’ chiaramente una sentenza che nasce dai politici che stanno davvero dietro a tutta questa faccenda (e che grazie all’omertà del sistema stesso, che non è morto ma cambierà solo forma e personaggi, non sono venuti alla luce).

E poi come fa la Gazzetta dello Sport a dare l’anteprima della sentenza, senza sbagliare di una virgola? bel colpo, sicuramente, ma pensare che un giudice si sia venduto la notizia a quei condor dei giornalisti mi fa davvero vomitare!

Il processo farsa è finito. Ora tutti gli antijuventini, gli interisti, i romanisti e chi più ne ha, più ne metta, saranno felici perchè nel loro vivere fuori dal mondo si riterranno soddisfsatti della punizione alla Juve. Senza vedere che il sistema non è morto, è ancora lì. Senza vedere che ne sono uscite pulite anche quelle squadre come Inter e Roma che non si sa per quale oscura ragione ancora stanno lì dopo lo scandalo passaporti. Senza contare che sono riusciti a rovinare il campionato di B.

Se non fosse che ne sono ammalato gravemente, non dovrei più guardare una partita di calcio in tutta la restante parte della mia vita. Ma tant’è …

Grazie a tutti, avete fatto un ulteriore passo per uccidere il nostro sogno. Non vi lamentate se poi la gente allo stadio semina distruzione e terrore, voi ne siete i primi colpevoli!

Update: Vorrei anche fare i complimenti al nuovo allenatore della Juve, inizia a piangersi da ora? Difficile si, ma impossibile risalire mi sembra davvero troppo…

Related Posts:

  • Nessun post correlato