Youtube: nuovo player

Tramite un post di Marco (geniale, in sè, lo spot), mi sono reso conto che youtube ha cambiato l’interfaccia del suo player.

Molto bello esteticamente, ricorda la dock di OsX. Tuttavia, si profila un gigantesco problema all’orizzonte: tramite il nuovo player, difatti, è possibile visualizzare un qualsiasi filmato presente sulla piattaforma youtube.

Quindi, ad esempio, Marco ha postato un video dove si incentiva a pensare prima di postare (e visto l’andazzo della blogsfera italiana, dove tutti scrivono le stesse cose, addirittura con gli stessi titoli, non mi sembra nemmeno un pessimo consiglio), però alla fine del filmato io, teoricamente, posso visualizzare qualsiasi altro video.
Cosa succederebbe se a quelli di YouTube scappa di censurare video di cui non si hanno diritti, ed un blogger pubblica un video qualsiasi, ipotizziamo un video di sport, e poi tu, utente, visualizzi quel particolare video? E’ passibile di denuncia? E, a sua volta, il blogger può rivalersi su YouTube,vista la sua scarsa conoscenza del linguaggio di programmazione che sta dietro ad una piattaforma di blogging??

A prescindere da questo, esiste una soluzione al problema inserire nel tag embed l’attributo rel=0.
Vista, però, la scarsa conoscenza dell’informatica da parte dei blogger, ci sarà da ridere 🙂

Related Posts:

  • Nessun post correlato