Stazione birra ed Everqueen

Sabato sera sono stato in un posto fighissimo a Roma: Stazione Birra.

Stazione Birra è un hangar gigantesco all’interno del quale è stato ricavato un bel locale dove, tra l’altro, viene prodotta la birra artigianalmente – e, come in altre strutture di questo tipo, anche qui è possibile osservare i grandi silos che costituiscono la catena di fermentazione e produzione di questo diffusissimo prodotto.

Nell’occasione, c’era anche un concerto degli Everqueen e, vista la mia smodata passione per i Queen, non potevo non assistere a questo avvenimento!! Devo dire che sono rimasto allibito: i costumi erano curati nel minimo dettaglio, anche l’acconciatura del cantante, al secolo Steve Reali, con il contorno dei famosissimi baffetti, richiamava perfettamente la figura di Freddie Mercury. Sebbene la voce non sia assolutamente paragonabile a quella del celeberrimo cantante di Stone Town (nota di merito: il pregio più grande di questo cantante è che scandisce perfettamente le parole, rendendo comprensibile l’inglese, al contrario di molte voce italiane, anche di livello internazionale, che, invece, farfugliano qualcosa di incomprensibile), questo gruppo ci sa davvero fare. Tanto bravi nell’esecuzione di cover di alcune delle canzoni più famosi (We wiil rock you, Somebody to love, We are the champions, giusto per citarne alcune), quanto eccezionali nel trascinare il pubblico.

E mentre ascoltavo esterefatto la versione romana dei queen, ho preso d’assalto un’ottima costata di manzo da mezzo chilo 🙂 davvero tutto molto buono. Unica pecca, se proprio devo trovarla, i cocktail un pò risicati nella quantità.

Potete trovare gli everqueen anche su myspace.

Infine un grazie ad Alex per aver proposto questa stupenda serata – ulteriore conferma che Roma è una città dalle mille risorse, anche quando l’uomo più potente del mondo ne stravolge la quotidianità [per la cronaca: "solo" 56linee tra metro ed autobus spostate di percorso, lunghi tratti di città inaccessibili, come via del Corso e tutto il circondario di piazza di Spagna].

Related Posts:

  • Nessun post correlato