Finalmente!
Dopo aver inserito un mega bug sui propri dispositivi con un aggiornamento malsano, la Nokia rilascia il nuovo firmware (v4.0736.3.2.1) per n73 (product code: 0529790) che pare aver definitivamente risolto il problema che non consentiva la connessione gps tra tomtom ed n73 (se non a determinati chipset SIRF Star III).
71MB di aggiornamento che portano con sè anche Nokia Maps (versione 1.0), l’applicativo nokia che consente di scaricare mappe multimediali (come quelle che troviamo su google maps o sul tomtom) di modo da scovare luoghi pubblici interessanti.
Da un primo utilizzo pare che la batteria duri di più – empiricamente direi 2/3 giorni in più (senza aver modificato le abitudini di utilizzo del dispositivo).
Nell’era del web2.0, si sa, non è possibile rilasciare software esenti da bug ed anche la nokia non si esime da questa legge. Con questa nuova versione del firmware per n73, la gestione degli sms è nettamente lenta, ancora più lenta di quanto non lo fosse in precedenza.
ps: ne avevo già parlato in passato, adesso è ufficiale che la posizione della nokia è quella di non rilasciare i changelog delle nuove versioni dei firmware … bella mossa!