Google Reader e Google: cambiamenti in vista

Oggi mi collego per il mio solito giro di lettura dei feed su Google Reader e cosa mi ritrovo? Un box, posto nell’angolo in alto a destra, con una classifica!!! ARGH!!

Le classifiche hanno raggiunto, ahimè, anche google reader – il che inevitabilmente mi porterà a cambiare feed reader. Per chi fosse interessato alla cosa, la classifica è contenuta nel box "Top Recommendations" e contiene la lista ordinata di una serie di blog in base al numero di lettori iscritti al feed.

Leggo, invece, su Marketing Routes una notizia di quelle che davvero potranno risultare interessanti: altro che il tanto decantato abbassamento del page rank di cui tanti si sono lamentati. Pare che Google abbia intenzione di modificare le modalità con le quali ogni dominio rientri nei risultati in corrispondenza di ogni particolare SERP. Nello specifico, si tratterebbe di limitare a due occorrenze per ogni dominio, i risultati di ogni SERP.

Personalmente sono abbastanza daccordo con gli autori del post: la sensazione è che stiano brancolando nel buio cercando di evitare una serie di problemi che nascono, ad esempio, dall’aver snaturato il link stesso, grazie anche a tutti i contest nati successivamente all’esplosione del fenomeno blog.

Lo spam sta per invaderci? Vedremo …

Related Posts: