Sulla visita del papa alla Sapienza

Incredibile ma vero: gli studenti della Sapienza sono riusciti a bloccare l’apertura dell’anno accademico da parte del papa.

A mia memoria, la Chiesa non subiva uno smacco di questo tipo da anni (se non decenni) – ed era pure ora che succedesse. La vita socio-politica di questo paese è talmente permeata dal volere della chiesa, che far aprire l’anno accademico al papa sarebbe stato davvero il colmo.

Poi, i sig. berlusconi e prodi, invece che rilasciare certe dichiarazioni, farebbero bene a vergognarsi per ciò che sta succedendo in Campania (non doveva essere risolto il problema entro 24 ore?) e per la sudditanza al volere della chiesa (vedi legge sull’aborto). Perchè non si vergognano della situazione dell’università italiana? Hanno idea dei problemi e di come venga condotta la didattica alla Sapienza?

Per l’ennesima volta, il mondo politico italiano dimostra di vivere una realtà tutta propria e completamente diversa rispetto a quella vissuta dal popolo. Un plauso, quindi, a tutti gli studenti della Sapienza che sono riusciti a far annullare questa visita

Related Posts: