IE8 compatibility mode

Grazie ad una segnalazione di visik su twitter, scopro questo interessante post sulla compatibility mode di IE8, pubblicato da IEBLOG.

Il concetto di fondo è questo: a prescindere dal Quirks mode, pare che IE8 seguirà un suo standard per l’interpretazione di CSS ed HTML e via discorrendo – ci sarà la possibilità di tornare alla modalità IE7 tramite apposito tag meta.

Già ora, noi che sviluppiamo su web, dobbiamo testare su Firefox 2.x, IE6.x, IE7 .. non ci resterà che aggiungere anche IE8 ai nostri test … Ringraziamo M$ per questo ennesimo regalo.

Related Posts:

  • http://www.olympuslabs.org/marco 3mendo

    Ma come ti permetti di obiettare? Chi sei tu? Tu sei solo un misero utente, tu devi solo obbedire a quello che la grande grandissima, oh rendiamo grazie, Micro$oft, decide, lei detta gli standard e lei li incide sulle tavole della legge dei codici, obbedisci quindi e sappi che quello che fanno loro è sempre giusto.

  • http://www.enoela.it/blog/ Enoela

    La guerra dei browser è di nuovo aperta, ma questa volta i concorrenti sono agguerriti ed esistono degli standard. IE7 è ancora indietro. Farebbero bene a identificarsi con gli standard invece di fare a modo proprio (non ho ancora visto nulla di IE8 quindi mi fido, per ora, delle tue impressioni di 2a mano). La quota continua ad erodersi ed una linea strategica errata puo’ dare il colpo di grazia. Mai più “sito ottimizzato per …”