Il tunnel dell’ADSL: alla ricerca del doppino perduto …

Alla fine ci sono entrato anche io: cambiare città comporta anche di questi pericoli.

Il 30 aprile ho fatto richiesta per avere Fastweb – ne ero drogato a Bologna e non potrei farne a meno nemmeno qui a Roma. Loro velocissimi, in 19 giorni lavorativi (contro i 20 che mi avevano prospettato) hanno attivato il contratto e chiamato la TELECOM per attivarmi la linea telefonica [vista l’assenza nell’appartamento dove risiedo ora].

Viene il tipo della telecom (21° giorno lavorativo), apre la scatola della presa al muro e … ZAC .. non si sa da dove parte il doppino. Chiamo il proprietario (che poi è un S.P.A – ma questa è una storia che affronterò un’altra volta) che ovviamente non ne sa nulla. Allora chiamo il tizio che fece i lavori in questa casa che, invece, sostiene sia stata la TELECOM ad aver messo il doppino. Ovviamente la TELECOM nega per cui ha segnalato a Fastweb di sospendere l’attivazione in attesa del cliente.

Per cui, ora, IO devo scoprire da dove parte questo doppino .. Poi dovrò chiamare Fastweb, che dovrà chiamare TELECOM, che dovrà chiamare me e tornare qui ad attivare la linea. A quel punto comunicherà a Fastweb che è tutto ok, Fastweb chiamerà me e verrà a portarmi il tanto agognato hag.

Ma io dico: ne uscirò mai?

Related Posts:

  • Nessun post correlato