Telecom Italia Alice ADSL: l’odissea continua. Capitolo bolletta

Succede che torni dalle 2 sole settimane di ferie che ti sono concesse, il cervello è fresco riposato, sei pronto a tornare alla dura realtà. Apri la buca delle lettere e ti trovi questa bella missiva bianca, targata Telecom Italia con una stupenda scritta in rosso “contiene un conto Telecom”.

Benissimo. Apri e scopri che l’ammontare è pari a 235¤ (più spiccioli). Me ne fotto, son tornato ora dalle vacanze, la butto lì sulla scrivania poi se ne riparlerà.

Succede, poi, che torni stanchissimo a casa, ti butti sul divano cercando di riposare le tue stanche membra ma non ce la fai. Decidi dunque di chiamare il 187 per chiedere spiegazioni su alcune voci:

1. Anticipo conversazioni = 8¤
2. Canone Linea Telefonica e Alice ADSL a partire da giugno 2008 (peccato me l’abbiano attivato giorno 14 luglio);
3. Canone?? si canone.
4. Installazione Alice Home TV (??)

Beh che dire, scopri che devi versare questa geniale caparra alla Telecom di 8 ¤, di cui nessuno ovviamente ti aveva mai parlato e che forse un giorno ti rimborseranno, quando non sarai più loro cliente (spero molto presto).

Scopri anche che nonostante al telefono, quella stronza del call center mi avesse detto di sottoscrivere l’offerta Alice Tutto Incluso perchè non avrei pagato il canone, in realtà il canone lo paghi e solo DOPO, a partire dal 1° Gennaio 2009 Telecom Italia provvederà a rimborsarti (sarei curioso proprio di vedere sto film).

Infine, forse l’aspetto più esilarante, mi hanno addebbitato il costo del canone di Alice Home TV E della sua installazione. Ovviamente non ho quel servizio (la mia linea non lo supporta) nè tantomeno ho mai visto un tecnico installarmi il loro decoder e vederlo in azione ..

Truffe Truffe, Sole, Patacche .. Venghino Siori Venghino .. Telecom Italia svende!!

Related Posts:

  • Nessun post correlato