Oggi si decide sugli incidenti di domenica a Roma (quelli di Torino sono stati dimenticati).
Rimango allibito quando un questore dichiara che c’erano le condizioni a contorno per far partire il treno e che le colpe, in larga parte, siano da attribuire a Trenitalia.
Rimango allibito che il giudice scarceri gli autori di tali devastazioni (che non si possono chiamare ultras): ma alla fine ha solo applicato la legge.
Rimango allibito perchè ci si scandalizza e ci si sorprende di quanto avvenuto: ma chi ha voluto dare questo immenso atto di fiducia ai napoletani, non lo sapeva che sarebbe finita così? E chi si assume le responsabilità [e i costi] di questa decisione geniale? Perchè non decurtiamo lo stipendio alla commissione, osservatorio del viminale, o come diavolo vogliate chiamarla?? Non credo si stiano meritando i soldi che percepiscono.
Tra 2 ore qualcuno deciderà . E deciderà male: la storia di questi ultimi anni ce lo dimostra. Dai biglietti nominativi, ai tornelli, passando per il divieto di andare in trasferta (tutta l’erba E’ un fascio), non mi pare che i problemi siano stati risolti.
E non prendetemi per il culo (giornalisti in primis): il questore, come il prefetto, come i dirigenti delle squadre di serie A sono tutti collusi. Collusi perchè conoscono questi vandali, sanno chi sono. Allora andateli a prendere e sbatteteli dentro o, meglio, mandateli a lavorare [gratis si intende] di modo da risarcire tutti noi dei danni che hanno provocato.