Telecom Italia Alice ADSL: regalo nel weekend

Per festeggiare i due mesi dall’attivazione del servizio, Telecom sabato mi ha lasciato senza linea adsl.

Guasto alla linea” dicono .. tempistica per risolvere il problema? Sconosciuta … ottimo, farò l’ennesima telefonata al 187 per chiedere il risarcimento dei due giorni di sospensione del servizio per guasto tecnico.

A tal proposito, la settimana scorsa ho ricevuto una telefonata da parte del settore commerciale di Telecom Italia, in relazione ai miei reclami passati.
Scopro, con stupore, che per ogni loro telefonata con il cliente hanno a disposizione massimo 15 minuti e non un secondo di più – piuttosto anomalo. Comunque, a prescindere da questa nota di colore, mi viene comunicato che non avrei diritto al risarcimento (!!!) ma mi fanno la “carità” di inserirlo manualmente nel sistema (non hanno usato queste precise parole, ma il senso era inequivocabile).

Non sono riuscito a chiedere per quale motivo io debba pagare l’IVA su 86 euro di Alice Home TV che non ho chiesto e non ho nemmeno la possibilità di avere, considerato che la mia linea non la supporta. In compenso mi è stato spiegata bene, dopo aver chiuso il contratto, come funziona la promozione del canone-gratis sull’offerta ALICE ADSL TUTTO INCLUSO: il canone si paga fino a dicembre 2008, per poi essere rimborsato a gennaio 2009 (chissà per quale strano motivo). Vedremo.

Aggiormamento: devo dare atto a Telecom Italia di aver risolto il problema in una giornata lavorativa 🙂

Related Posts: