Roberto Saviano: un eroe moderno

Fin da ieri circolava la voce secondo la quale la camorra avrebbe in mente di uccidere Roberto Saviano, autore di Gomorra.

Oggi repubblica esce con un’intervista dove Roberto Saviano afferma di volersene andare dall’italietta, per poter condurre una vita normale. E tutti a parlarne, ad immolare questo ragazzetto di casal di principe, sugli altari degli eroi che hanno sacrificato la propria chance per il bene comune.

ok bene. tutti felici e contenti.
Peccato che questi signori dimenticano troppo velocemente che il ragazzetto si è arricchito: tra film, libro ed apparizioni tv qualche miliardo l’ha tirato su. E ancora: mi viene a dire che non lo sapeva che scrivendo un libro sputtanando gran parte dei boss della camorra, questi un giorno non si sarebbero vendicati? L’avesse fatto un valtellinese o milanese qualsiasi, gli avrei concesso il beneficio del dubbio. Ma Roberto Saviano …

vabbè, fatto sta che ha presto questa decisione, come se poi certa gente dimentica. A me pare, con tutto rispetto, l’ennesima trovata pubblicitaria.

Aggiornamento: mi stanno arrivando una marea di richieste per entrare a far parte di un gruppo su Facebook “Nessuno tocchi Roberto Saviano”. Basta, non inviatemi più nulla. Non voglio far parte di questo squallido teatrino. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Piuttosto che pensare a Roberto Saviano, pensate a tutti quelli che denunciano gli usurai, vengono ridotti in lastrico e lo stato li abbandona.

Related Posts:

  • Nessun post correlato