Il fair play della fiorentina e dei della valle

L’avevo detto e scritto e lo sottoscrivo: il fair play è una cazzata. E forse è il caso di convincersene il più velocemente possibile.
Questa sorta di buonismo, dura ed è valida fino al momento in cui non si ledono i propri interessi personali.

Ci sono persone, ruffiane, che davanti al loro pubblico [recentemente] hanno volutamente non tirare in porta [vuota] perchè ben due giocatori (un avversario ed un compagno di squadra) erano a terra.

Ieri gilardino ha segnato [volutamente] di braccio. Esulta. Il pubblico esplode ma l’arbitro non vede nulla [dice].

Qualcuno ha detto che gilardino avrebbe potuto dire all’arbitro di aver segnato con il braccio. Ma per favore su, davanti ad un gol importante, il fair play si va a far stra-benedire.

Ah ma scusate, la fiorentina ed i della valle non erano quelli del terzo tempo? Non erano quelli del gioco pulito? E dove sono finiti oggi i due fratelli?

Resta il fatto che la fiorentina se ne va da palermo con 3 punti in saccoccia. Gilardino, male che va, si farà qualche giornata di squalifica e tutti, tra meno di un mese, si dimenticheranno di ciò che è successo ieri sera a palermo.

Related Posts: