Nov
5

Il traffico di Roma

Postato in  
Riflessioni

Avevo detto che diceva “pioggia”.

Ho impiegato circa 5 ore per fare questo tratto di strada. Se non è record, ci siamo vicini.

Il benvenuto della capitale per i miei primi 6 mesi di soggiorno :)

Related Posts:

7 Commenti al post: “Il traffico di Roma”

  1. MILEA scrive:

    6,6 km..12 minuti circa..E’ quel circa ad essere inquietante :-)

  2. Francesco Biacca scrive:

    non puoi capire che delirio.
    sinceramente me la sono vissuta anche abbastanza bene, grazie agli amici di rete sport che riescono sempre a tenerti compagnia.

    ho visto scene assurde: gente che impazziva alla guida, saliva sui marciapiedi, lasciava la macchina in mezzo a piazza dei re di roma, una ragazza colta da un attacco di panico piangere al volante ..

    la gente è davvero troppo stressata in questa città.

  3. Tania scrive:

    ..eh vedi che ho ragione io quando ti dico che mi sono stancata di Roma??dopo un pò esci pazzo!!!bacio!!!!

  4. 3mendo scrive:

    Eh purtroppo quello è un punto critico, l’appia in quella direzione diventa un collo di bottiglia perchè la prendono tutti e non ha sfoghi, ovviamente non è assolutamente in grado di gestire quel fiume di macchine e si intasa.

    Cmq ora capisci perchè rido di gusto quando un milanese mi dice… “traffico”

  5. Francesco Biacca scrive:

    @tania: mah sinceramente venendo da bologna la vedo dura stancarsi di questa città. Cioè: nel momento stesso in cui vai a vivere in una città con qualche milione di abitanti, già sai che qualche problema ci sarà.

    Pensa a come sarebbe vivere a New York, Città del capo o Città del Messico. Con tutti i pro e i contro, parti preparato :) poi dipende dal tipo di vita che vuoi condurre. Ad oggi, non sarebbe concepibile tornare a vivere a Reggio o in un qualsiasi altro posto sotto Roma, almeno per me.

    @3mendo: mentre ero imbottigliato nel traffico, mi chiedevo da dove avesse origine tutto quel delirio, perchè da qualche parte doveva pur iniziare … mah !! si comunque se non vivi a roma non hai proprio idea di quale sia il vero significato della parola “traffico”

  6. valentina scrive:

    azz…

  7. stefano bonifazzi scrive:

    se avete visto la puntata di report tempo fa,sullìedilizia intensiva che riguarda la periferia di roma,dicevano che fra meno di 5 anni roma sarà completamente bloccata.In’altre metropoli come londra,hanno eliminato tante automobili con servizi pubbici efficenti,che dalla periferia ti portano in centro,e al contrario di Roma,hanno portato in perieria la maggior parte di uffici pubblici,ministeri ecc…A roma hanno pensato solo alle palazzine,aumentando i metri cubi di costruzione,senza rispettare le zone obbligatorie per il verde pubblico,i tram non possono entrare in quelle zone essendo ancora cantieri aperti,quindi tutti in centro con la macchina a lavorare,ma ora,calando il lavoro,dovrebbe calare anche il traffico.

Scrivi il tuo commento