La repubblica delle banane: che paese strano

Dopo l’inno all’omertà di un senatore della repubblica delle banane, oggi è il giorno di divieti e assurdità varie.

Acquisti marijuana o hashish nei parchi o per le strade cittadini? Sei solito farti una canna con gli amici in giro per la città? oltre all’eventuale accusa per spaccio o detenzione di sostanze stupefacenti, ti becchi una multa di 550¤ se ti trovi nel comune di Milano (con lo sconto di 50¤ se paghi entro 5 giorni);

– Ti piace bere una birra con gli amici in giro per la città, seduto magari sul muretto che ti è appena capitato sotto tiro? Oltre ad un eventuale accusa per accatonaggio, ti becchi una multa di 550¤ se ti trovi nel comune di Milano (con lo sconto di 50¤ se paghi entro 5 giorni);

Se poi invece che a Milano, vi troviate, per vostra sfortuna, nel comune di Bologna, sappiate che non potete acquistare alcool da asporto dentro le mura, MA che FUORI le mura ci sono i pakistani che li vendono tranquillamente.
Se poi invece, e qui è proprio sfiga vera, vivete in italia, vi ricordo che se vi troviate in discoteca non potete acquistare alcool dopo le 2. Nel caso in cui abbiate bevuto più di mezzo bicchiere di qualsiasi cosa (forse anche di acqua) siete soggetti al ritiro della patente, per cui: o dormire a terra aspettando che passi il tasso alcolico nel sangue o vi fate accompagnar dalla fata turchina (considerata l’assenza di taxi, bus, navette e quant’altro).

In realtà esiste un alternativa per uscire indenne dai milioni di divieti che assillano noi italiani. Potete sposare una zingara, una rumena o comunque una donna di origine rom; andare a vivere nel loro campo e possedere una bmw (magari una serie 5, giusto per avere sotto il sedere quei 60 mila euro giustificabili con l’ozio quotidiano), ubriacarsi a prima mattina e falciare 13 persone che attendono l’autobus. Verrete subito liberati, male che vi vada verrete spediti in romania dove la vita è meno cara e sicuramente troverete meno divieti che in italia !!!

Related Posts: