E’ uscito.
L’hype è altissimo … come si può vedere dal forum di telefonino.net dove sono stati raggiunte oltre 83 pagine in pochi giorni: siamo tutti curiosissimi di avere informazioni sul gioiello di casa HTC.
Riporto le prime impressioni dal forum di telefonino.net:
schermo: 10 a 1 meglio l’hd. siamo di fronte a uno schermo che fa da capacitivo quando lo sfiori e da resistivo quando lo premi. l’omnia devi infilargli il dito dentro in confronto.
menu: se sull’omnia nn metti qualche rom cucinata, è ovvio che il manila 3d sia superiore e piu’ intuitivo. anche se manila puo’ sembrare troppo semplicistico come interfaccia.
materiali: 10 a 1 molto meglio l’hd. nessuno scricchiolio.fotocamera: decente su entrambi. manca il flash su hd. il menu di omnia è piu’ completo a prima vista. il focus puntuale dell’hd è bello, ma nn so quanto lo usero’.
audio: htc è piu’ pulito. quando chiamo, se dall’altra parte uno nn parla, c’è il silenzio totale.
peso: preferisco il maggior peso di hd, lo rende piu’ consistente e meno frivolo.
opzioni setting: omnia batte hd. ho trovato piu’ impostazioni selezionabili senza smanettamenti su omnia.gsensor: sensibilissimo e rapido. x ora ho visto che nn lavora sulla tastiera, ma ancora nn ci ho smanettato. omnia ha mille effetti, ma rompono e rallentano, dopo un po’ li odi.
qualità auricolari: hd batte omnia. si sentono puliti e cristallini.
pennino: nell hd è integrato e magnetico. niente piu’ pennini appesi alla cintura. lo usi solo esclusivamente in ambiente office. entrambi i device si usano solo con le dita senza pennino, ma hd ha x ovvie ragioni una maggiore facilità all uso delle dita. scarsi errori di digitazione anche con i pollici da orco. inoltre lo schermo è troppo sensibile, quindi nn serve spaccarsi le dita di pressione.
Il blog di tecnophone ci parla anche della brandizzazione tim e di cosa essa comporti: pare ci siano andati giù abbastanza pesanti, soprattutto relativamente alla configurazione della connettività ad internet.
Infine, sempre sul blog tecnophone, è presente una videorecensione dell’htc hd.