La dinamica è inspiegabile. Dovrò fare un disegno per farlo capire.
Posso solo dire che la mia macchina è praticamente distrutta nella sua parte anteriore.
La cosa che mi fa rabbia è che i vigili sostengano che io abbia torto: secondo la segnaletica orizzontale procedevo contro senso. In realtà la segnaletica verticale non diceva proprio così.
Fatto sta che, uscendo da una strada, grazie all’ennesima Jeep parcheggiata fuori posto (pratica assai comune qui a Roma), una smart mi ha preso in pieno. La smart non voltava a destra. La smart non voltava a sinistra. La smart andava diritto, verso una strada con divieto d’accesso. Chissà se la ragazzina che la guidava ha avuto il coraggio di ammetterlo, invece (come invece credo) di dire che stava per svoltare. Visto che sono un buono, non ho dichiarato che erano in 3 in macchina – e vedrete che me la metteranno nel culo.
Non voglio nemmeno commentare il fatto che io abbia dovuto aspettare i vigili circa 2 ore e mezza. Questa è l’Italia: più seguo la legalità , più mi convinco che la strada per ottenere qualcosa sia quella di allontanarsene.
10 anni di patente – 0 incidenti.
1 anno a Roma: 3 incidenti (uno con macchina parcheggiata 450€ di danni, uno sull’Appia, colpa mia, il tizio è scomparso, 900€ di danni, uno ieri, chissà quante migliaia di danni).
Chissà come andrà a finire.
ps: considerato che i guai non vengono mai da soli, mi si è pure rotta una delle due porte usb del portatile. ottimo