Uno dei migliori ristoranti di Roma dove io sia stato nell’ultimo anno.
Sito in una traversa di via dei Frentani, a ridosso di San Lorenzo e subito dietro la stazione Termini, il ristorante Marco Antonio è un posto caratteristico, tipica cucina romana, in una strada tranquilla. Molto rustico, verrete accolti dalla grande cordialità e simpatia del proprietario, potendo gustare le prelibatezze romane anche sedendo nei tavoli in strada.
L’ambiente, la location e la tranquillità del luogo ricorda parecchio zone dell’Europa Spagnola o quei tranquilli borghi di cui l’Italia è ricca.
I piatti sono abbandonanti, sebbene la scelta dei primi e secondi sia minore rispetto ad altri luoghi. Dalla pasta all’amatriciana a quella pesto e pomodorini, passando per pasta zucchine e speck, per finire ad un filetto di carne di una qualità eccelsa, talmente morbido e gustoso che ne rimarrete colpiti ed estasiati.
Se a questo aggiungete che il costo di un primo, un secondo, dolce e caffè è di 16 euro a persona, beh, allora questo è sicuramente un ristorante dove dovete recarvi per apprezzare l’energia e l’unicità della città eterna.