Twinga @Borgia (CZ)

Torno a ritroso sulla mia estate calabrese.

In occasione della festa della birra organizzata da ausonia eventi (appena posso ne inserisco un link), sono stato al Twinga di Borgia – paese in provincia di Catanzaro.

Borgia è un comune medio-piccolo del catanzarese (conta circa 7mila abitanti secondo quanto riportato da wikipedia), fondato dal principe Borgia d’Aragona nel XVI secolo.

Paese affascinante Borgia, ove resistono ancora strutture antiche costruite in pietra. Non ho avuto modo di visitarlo se non a notte fonda, per cui non mi sento di poter parlare nè della sua vita notturna nè tantomeno di quella diurna; posso però dire che, a prima vista, risulta essere molto più curato [ed orientato ai suoi aspetti storici] di tanti altri posti in calabria

Immerso nel verde, i proprietari del Twinga hanno valorizzato l’area costruendo tutta una serie di accoglienti gazebi, separati l’un l’altro da vialetti con pietrisco, con confortevoli sedie e tavolini in vimini al proprio interno. Atmosfera rilassante, musica che varia dall’elettronica alla chillout (almeno nella serata in questione), il Twinga risulta essere uno dei posti più “caldi” ed accoglienti di tutta la Calabria (quantomeno quella che ho avuto la fortuna di visitare).

La compagnia dei ragazzi di Borgia, che ringrazio con affetto, la tranquillità del posto, la cordialità dei proprietari e dei camerieri, hanno reso questa, una delle serate più piacevoli di questo agosto 2009.

ps: occhio ai prezzi, che definire concorrenziali è dir poco! 😉

Related Posts:

  • Nessun post correlato