Oct
10

Dell 1340: inizia lo switch off

Postato in  
Technology

Ho acquistato un DELL XPS Studio 13 [1340].

Ed è un fatto abbastanza rilevante considerato che mando in pensione il mio Sony Vaio dopo 3 anni di onoratissima carriera. Il vaio era ed è praticamente nuovo, manca giusto la ram (2GB non sono più sufficienti) e disco (stesso dicasi per 100GB di hdd).

Scegliere di cambiare marca è stata davvero dura, nulla, se non il prezzo, mi avrebbe spinto a farlo. Tuttavia, acquistare l’analogo del mio vgn-sz3, avrebbe voluto dire spendere 3mila euro (circa). Con poco meno della metà, sono riuscito a personalizzare un XPS con le seguenti caratteristiche (principali):

CPU: Intel Core 2 Duo P9600(2.66GHz,1066MHz,6MB)
RAM : 6144MB (1×2048 + 1×4096) 1067MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 500GB Free Fall Sensor (7.200rpm)
Scheda Video : 256MB nVidia 9500m graphics card

Related Posts:

10 Commenti al post: “Dell 1340: inizia lo switch off”

  1. Vito Antonio Bonardi scrive:

    6 GB di RAM? Devi andare su Marte???

  2. Guinea scrive:

    Hai fatto un ottimo acquisto… la Dell non ti deludera cumpà :)

  3. Enoela scrive:

    Ma come, non ha gli HD in RAID? Scusami… è solo invidia.

  4. Francesco Biacca scrive:

    @Vito: tra macchine virtuali, sql server 2005, sql server 2008 e corrispondenti reporting server, photoshop ecc. ecc. stavo impazzendo con 2 giga di ram … devo dire che con 6 giga è tutta un’altra vita :)

    @Dome: grazias :)

    @Alberto: ahahahahha no, niente raid non era previsto :)

  5. Guinea scrive:

    Se in + ci aggiungi la tua assidua frequentazione di youporn mentre lavori :-)
    Non potevano bastare 2 GB :D

  6. Milea scrive:

    Mi commuovo ancora pensando al tuo mitico sony vaio..un pezzo di storia

  7. Enoela scrive:

    Eh no, Milea. Priva del Vaio ricordo un Asus. E anche Francesco, temo, lo ricorda bene :-(

  8. Francesco Biacca blog » Blog Archive » Windows Vista: aggiornare da Home Premium SP1 ad Ultimate SP1 scrive:

    [...] dei problemi che ho avuto, successivamente all’acquisto del portatile DELL, è stato quello di dover aggiornare la distribuzione Windows Vista Home Premium SP1 preinstallata, [...]

  9. Francesco Biacca blog » Blog Archive » Assistenza DELL scrive:

    [...] successo che qualche mese è letteralmente saltato il tasto ‘6′ del mio DELL. Fatto di per sè già strano, ma ancora più allucinante è ciò che è successo [...]

  10. Sony: pessima gestione ecommerce scrive:

    [...] mio DELL sta morendo e, dopo solo due anni, è davvero una pessima notizia. In linea generale, il customer [...]

Scrivi il tuo commento