Parigi: problematiche Edreams

Quando ho acquistato i biglietti del volo Roma-Parigi si è verificato un problema utilizzando la piattaforma di EDreams.

Per l’acquisto ho fatto uso della carta di credito Mastercard Paypal, quindi ho dovuto preventivamente effettuare una ricarica dell’importo richiesto.

Il sistema mi ha inviato una mail riferendosi all’acquisto da poco effettuato. Subito dopo ho ricevuto un’ulteriore mail nella quale mi si diceva dell’impossibilità di proseguire correttamente con l’emissione dei biglietti a causa di “fondi insufficienti“.

Ovviamente i fondi c’erano tutti, tant’è che mi hanno scalato un importo esattamente pari a quanto richiesto. Dopo una serie di telefonate, scopro che devo per forza di cose effettuare un’ulteriore ricarica.

Ad oggi, a distanza di un mese esatto, i soldi risultano ancora bloccati da una transazione di AirFrance e non è possibile sbloccarli se non tramite un fax di AirFrance stessa.
Ho provato a contattare Edreams ed AirFrance via mail, con i conseguenti tempi [biblici] dei suddetti, mi son ritrovato nella condizione di dover telefonare ai loro contatti Рchiaramente si parla di numeri 199 (AirFrance) ed 800 (Edreams) ed altrettamento chiaramente il costo minimo da cellulare ̬ di oltre 1 euro al minuto.

Oggi ho scoperto che non posso fare altro che aspettare che passino 30 giorni lavorativi dall’acquisto e la transazione scadrà, rilasciandomi i soldi lì bloccati.

Potevano dirmelo prima ma, alla fine, in questo paese, ci provano tutti!

Related Posts: