La calabria a scopelliti

Loiero:

E’ una sconfitta che non si presta a interpretazioni. Vince la destra anche se non riesco a rinvenire le cause”.

Forse avete perso perchè negli ultimi 4 anni non avete fatto un cazzo? Forse che eravate troppo distratti a fare e disfare le giunte consiliari a causa dei rapporti con la ‘ndrangheta?

Scopelliti:

Dobbiamo uscire dall’isolamento in cui la Calabria è confinata.
Senza l’alta velocità ferroviaria, un’A3 finalmente veloce e funzionale, una SS106 ammodernata e il Ponte sullo Stretto non possiamo essere competitivi. Lavoreremo moltissimo sul sistema delle infrastrutture, valorizzando le risorse portuali e aeroportuali. Non possiamo rimanere così isolati dal resto del mondo.

vedremo. Nel frattempo, pur essendo profondamente contrario alla politica di oggi ed alle persone che la rappresentano, son contento abbia vinto scopelliti. Sarà campanilismo, chiamatelo come meglio credete. Però un reggino alla presidenza della regione calabria non me lo ricordo.

Chiudo rispondendo a Bruno Vespa. Non ho ben capito cosa sottintendesse quando ha chiesto a Scopelliti che loro (loro chi!?) non vogliono perdere la calabria, che la calabria deve restare in Italia.

Perchè ci state sbattendo fuori? No, perchè personalmente sarei ben felice di fare stato a sè stante, fuori da sto paese da quattro soldi.

Related Posts:

  • Nessun post correlato