Htc Desire Z: la batteria

Il secondo punto della discordia è la batteria.
L’HTC Desire Z monta una batteria da 1300mAh.

Premessa dovuta è che non ho mai avuto uno smartphone per cui, a senso, penso che se lo uso per navigare su internet, fare foto, video in hd, giocare ad angry birds, sicuramente non posso pretendere che la batteria duri due giorni (d’altronde, sui nostri portatili quanto vi durano le batterie??).

Ed anche qui, i commenti iper-critici degli early adopters, che sostengono la tesi che la batteria non sia sufficiente senza averne un’esperienza diretta, risultano ovviamente basati sul nulla (se non loro opinioni personalissime – comprensibili ma non condivisibili).

Caricando la batteria di notte, il desire Z arriva tranquillamente a fine giornata, facendone un uso di questo tipo: tante telefonate, tanti sms, tanti tweet, continuamente collegato alla rete 3G – diciamo che circa 10 ore di attività le regge benissimo.

Anche io, come già un utente della community di telefonino.net, ho la sensazione che l’indicatore della batteria non sia ancora molto affidabile.
Difatti, scende rapidamente verso metà (modificandosi nel colore, da verde ad un giallo-arancione), ma successivamente impiega molto più tempo per scendere da metà livello alla soglia del 15% che di default è quella identificata da HTC come riserva (per cui vengono diminuite tutte le funzionalità di questo smartphone).

Related Posts: