Inter vs Manchester Utd: il giorno dopo

Ho letto che Mourinho si sia lamentato dell’arbitraggio .. ma non ho capito il motivo.
Ho letto che qualcuno sostenga che il pareggio di ieri sia un ottimo risultato per l’inter .. ma continuo a non capirne il motivo.

Ho visto una squadra che senza 2 pedine cardine (Scholes, Rooney) ed una pedina importantissima e talentuosa (Tevez) ha fatto scuola calcio per 30 minuti: mai buttata la palla ad minchiam, tutti passaggi di prima, sempre triangoli .. gran calcio davvero!

Poi vabbè, tiri i remi in barca com’è giusto che sia …
Piuttosto mi ha colpito che la squadra che tutti sostengono sia la più forte d’Italia, si sia fatta ridicolizzare dalla squadra più forte d’Inghilterra – c’era un abissimo tra il gioco del Manchester Utd ed il gioco dei nerazzurri.

Un ultimo appunto: tempo fa Mourinho si lamentò del fatto che il calcio italiano non fosse molto rivendibile all’estero. Beh, se c’era un’occasione per dimostrare che lui, il tanto decantato Special One, sia realmente *servito* al calcio italiano per migliorare il nostro prodotto, direi che ha fallito miseramente. Ha mostrato il solito gioco, chiusi in difesa, aspettando l’avversario e tendando di ripartire … peccato giocasse in casa

Related Posts: