Presidenziali USA: Politica Ambiente e Famiglia

Chi si interessa di politica estera, non si sarà lasciato sfuggire una delle più grosse banalità dette da un uomo politico, quasi pari a quelle che quotidianamente leggiamo sui soliti noti:

Obama ha promesso di rallentare la crescita degli oceani e di guarire il pianeta. Io prometto di aiutare voi e le vostre famiglie

Non sono americano [e me ne vanto] e soprattutto non ho mai vissuto negli States.

Tuttavia una domanda la farei a questo signore: lei ha dei figli?
Si, quale futuro vuole per i suoi figli? Un futuro dove tutti si prendono cura dell’ambiente, dove tutti *rispettano* l’ambiente in cui vivono, o vuole, piuttosto, che essi vivano in un pianeta dominato dai fumi di scarico delle centrali a carbone, dagli scarichi delle centrali nucleari.

Un pianeta dove il mare blu cristallino non esisterà più (per non citare le verdi montagne) perchè soggiogato dal capitalismo più gretto, quel capitalismo che già oggi, a costo di far $$$ è disposto a rovinare tutto e passare sopra tutti ?!

Related Posts:

  • Nessun post correlato
  • erdiacrazfor1978

    _, I Fully understand what your position in this matter is. Even if I may disagree on some of the finer aspects, I think that you did fantastic job outlining it. Without a doubt beats the need to study it on my own. Cheers.