Msn 8

Premessa: prima di installare msn8 avevo msn 7.5, per gli utente msn7.5 plus può capitare che alcune novità qui indicate siano già presenti.

Uscita già da un paio di settimane, la beta di msn8 è diventata una delle applicazioni più richieste di mamma Microsoft. In questo caso hanno preferito seguire la politica attuata da Google con Gmail, per cui per poter usare la nuova versione di messenger ( ora nota con il nome di Windows Live Messenger ) bisogna ricevere un invito. Purtroppo il servizio di beta non è disponibile per chi risiede in Italia (sigh), quindi teoricamente potrebbe non essere possibile iscriversi per fare da beta-testers. Niente di più falso: andate sul vostro account hotmail, cambiate Paese di residenza(*), tornate su ideas.live.com ed iscrivetevi – dopo un paio di giorni al massimo riceverete l’invito per il nuovo servizio.

Dopo aver effettuato l’installazione, quello che colpisce immediatamente è la nuova interfaccia grafica ( Figura ): molto simile alla precedente (versioni 6 e 7.x) ma molto più accattivamente anche e soprattutto per la scelta dei colori. La particolarità è che la sezione all’interno della quale trovate il vostro nickname è ora divenuta una vera e propria dashboard sulla quale potrete effettuare una serie di customizzazioni, non ultimo il cambiamento del colore di fondo ( Figura ).

Un’altra miglioria grafica, anche questa costumizzabile ( nel senso che potete eliminarla spuntando la corrispondente voce nel menu opzioni ), risiede nel "mouse hover": Praticamente, nel momento in cui passate con il vostro mouse sopra uno dei contatti della vostra lista, noterete che il contatto si espande visualizzando una miniatura della sua foto, ed altre informazioni ( con i pulsanti per inviargli un messaggio, iniziare una conversazione vocale, inviargli un file, ecc. ecc.) ( Figura )

* Attenzione: cambiare dichiarazione del proprio Paese di Residenza, è un reato – non mi assumo la responsabilità se dichiarerete il falso.

Related Posts:

  • Nessun post correlato