E’ stata rilasciata da poco la versione 0.8.0 di Joost. Ricordo che il programma è ancora in beta, quindi credo che, piuttosto che concentrarsi al 100% sui servizi per gli utenti (che comunque piano piano crescono), gli sviluppatori stanno cercando di migliorare la base dello streaming.
In tutta onestà mi sono perso la penultima beta (credo fosse la 0.7.6 ma potrei sbagliare). A parte i cambiamenti che potete leggere nel changelog, noto che sono aumentati, anche se di poco, i canali a disposizione (molto bello quello del national geographic). C’è stato un netto miglioramento nella gestione dello scroll dei canali (non più semplicemente passandoci sopra con il mouse, adesso o si usano le freccine sulla destra, o si scendono i canali scorrendoli tramite dei click). Inoltre alcuni canali, come appunto quello del National Geographic, presentano tutta una serie incredibile di sotto-sezioni – credo che a piccoli passi ci stiamo dirigendo verso la tv del futuro, anche in considerazione del fatto che il rapporto qualità/spesa [banda] è eccellente.
Bel lavoro! 😀
Update: non mi ero accorto di aver ricevuto, in qualità di betatester, una mail da parte di Dirk-Willem van Gullik nella quale viene annunciato che questa è la prima release per gli utenti Mac (per ora dedicata solo ai MacIntel – comunque resta un piccolo passo). Spero che presto accontenteranno tutti inventandosi un metodo per far si che gli utenti possano creare dei propri canali – che poi è il servizio che sto aspettando ansiosamente 😀