Joost 0.9.1

E’ stata rilasciata nella notte una nuova sottoversione di Joost*(adesso giunto alla 0.9.1). Nelle intenzioni dei programmatori questa nuova release dovrebbe risolvere tutta una serie di problemi legati alla connettività. migliorandola di un buon 5% soprattutto sulla quantità di pacchetti persi durante lo streaming.

Ad occhio mi pare, effettivamente, che la qualità sia migliorata e, in linea generale, ci sta il rilascio di una nuova versione a così breve distanza dalla 0.9. L’unica pecca, ma è intrinseca alla fetta di mercato sulla quale si stanno concentrando, è che non sono stati aggiunti canali nuovi di rilievo (in effetti per tutti gli appassionati, da oggi si potrà vedere la IndyCar su Joost :D).

ps: per quanto riguarda la questione "sito", da me tanto criticato, pare abbiano risolto gran parte dei loro problemi. Innanzitutto è stata notevolmente alleggerita l’animazione flash causa della spropositata richiesta di ram. Resta ancora da capire quale sia la ragione alla base della scelta di lasciare questa animazione anche nella sezione personale, diminuendo notevolmente l’area a disposizione degli utenti e, conseguentemente, anche l’usabilità del sito stesso (ricordiamoci che l’estetica non è tutto!)

*: ho ancora 4 inviti da distribuire. Per chi fosse interessato, vale sempre la stessa regola: ne ha diritto in primis chi ha un blog o uno spazio web dove se ne possa parlare e discutere, così da poter migliorare l’applicativo, in pieno stile web2.0 😀

 

Related Posts:

  • Nessun post correlato