Bzzers: la community passaparola

Grazie a Marco sono venuto a conoscenza di Bzzers – auto-definitasi la prima community italiana di passaparola (e viste le caratteristiche principali del popolo italiano, potrebbe pure avere un grosso successo).

Bzzers è un nuovo social network di consumatori consapevoli e attivi che vogliono essere informati ed informare senza intermediari. Bzzers è pensato come un gioco di ruolo: guadagna punti, cresci di livello e partecipa a campagne sempre più prestigiose.

La grafica del sito è molto accattivante, cosiccome l’usabilità del sito è abbastanza alta. Una volta registrativi, vi verranno chieste alcune informazioni di carattere personale (non ho ben capito perchè sia obbligatorio inserire il proprio domicilio) e di descrivervi tramite l’utilizzo di tag a vostro piacere, in perfetto stile web2.0.

L’idea alla base di questa community è abbastanza rivoluzionaria: è una giusta via di mezzo tra un qualsiasi social network, facilmente scovabili tramite google, e i siti stile linked (e neurona). Difatti l’idea è quella di creare una comunità che si scambi pareri sui vari prodotti commerciali in completa libertà ma, allo stesso tempo, in contatto diretto con i diversi brand presenti sul mercato.

Related Posts:

  • Nessun post correlato