Neanche qualche ora fa, scrivevo sull’assurdità delle scelte dell’osservatorio del viminale.
Lo stesso osservatorio ha deciso, poco fa, che i napoletani non potranno andare in trasferta a Roma per la partita di sabato prossimo.
A questo punto chiudiamo gli stadi? Se la soluzione di questo governo per combattere la violenza negli stadi, è quella di impedire alla gente di andare a guardare la partita allo stadio, perchè non vietare direttamente la presenza dei tifosi e costringerli a stare tutti a casa?
Vedrebbero il bellissimo spettacolo di una partita a porte chiuse, una degli eventi sportivi più tristi che si possano guardare.
Di questo passo i napoletani non potranno andare in trasferta da nessuna parte. Se vietano roma, figuriamoci se non vieteranno Catania, Palermo, Reggio Calabria, Torino, ecc. ecc.