Telecom: novità ??

Situazione piuttosto “ingarbugliata”, citando un tecnico Telecom della centrale di Pietralata.

Ieri si presenta il tecnico Telecom, ovviamente senza avvisare della cosa (mi ha trovato a casa per puro caso). Incidentalmente era il tecnico che venne la prima volta e che si inventò che la canaletta del doppino telefonico era ostruita.

Stacca la linea di un’altra utenza ed effettivamente conviene che Telecom può portare la linea a casa mia, basta capire a quale centrale associarmi (e attenzione: lo chiedono a me … ).

Va in centrale, affermando che entro pranzo avrei avuto sue notizie. Scomparso – non lo sento da ieri.

Nel frattempo scopro, chiamando il 187, che mi è stato cambiato il numero di telefono per la 4° volta e che, allo stato attuale, ho un numero di telefono abbinato alla centrale di Tiburtina, con servizio attivo; ho poi un altro numero di telefono, abbinato alla centrale di Pietralata, con servizio in attivazione – quanta grazia, troppo buona Telecom Italia.

Ogni qualvolta si chiama il 187, l’operatore di turno dice una cosa diversa – ma credo sia fisiologico.
Stamattina, ad esempio, li chiamo per capire quando sarebbe venuto il tecnico (visto che Telecom crede che la gente non lavori e stia ai loro servigi). Scopro che era stato modulato un appuntamento per giorno 14 luglio alle ore 8.30 (come sempre li fissano unilateralmente, senza avvisarmi). Non soddisfatto del tono dell’operatrice, chiudo la telefonata, e richiamo. Ripresento il problema e mi viene spiegato che fanno fede gli sms dei tecnici, per cui l’appuntamento per domattina è confermato – almeno per quanto riguarda il 187*.

Quindi: il 187 non può contattare i tecnici; il cliente non può contattare i tecnici; i tecnici possono contattare sia il 187 che il cliente.

Il cliente non ha potere se non quello di attendere che un tecnico si ricordi della cosa.

*: peccato che il tecnico mi abbia avvisato che domani ci sarà sciopero. Per cui io non “lavorerò”, loro non verranno ed io presenterò l’ennesimo reclamo (sto iniziando a perdere il conteggio – forse sarà il 4°).

Related Posts: