Reggina – Inter: quando le grandi DEVONO vincere …

… intervengono gli arbitri.

Premetto che chi mi conosce sa. Sa che io ODIO profondamente fare discorsi sugli arbitri, questo perchè se devi vincere, devi farlo in campo con le tue forze.

Anche oggi, la reggina ha perso perchè nettamente più scarsa sia fisicamente che tecnicamente. Ha perso perchè ci portiamo dietro le scelte scellerate del suo presidente/proprietario/despota, ha perso per le scelte [sbagliate] del suo allenatore e del suo difensore centrale [non merita nemmeno di essere citato].

Ma ha perso anche perchè se una grande è in difficoltà va aiutata.

Ieri sentivo un commento di un tifoso romanista su una radio romana [Rete Sport] che sosteneva che uno dei motivi dietro al crollo della roma di quest’anno, sia giustificato dal fatto che i giocatori abbiano capito l’impossibilità di vincere per via degli aiuti arbitrali. Pur essendo assolutamente folle e pur non condividendolo, ecco cosa è successo stasera – giusto perchè rimanga a mente per tutto l’anno:

1. due falli da dietro non sanzionati con ammonizione;
2. fallo da ultimo uomo di cordoba su corradi;
3. fallo di cordoba su corradi che con il gomito lo colpisce al capo (già ammonito – graziato);
4. fallo di mano di obinna volontario – non ammonito.

Credo sia sufficiente.
Poi vabbè, calcio d’angolo al 91°, mille rimpalli, palla tra i piedi a cordoba e segna.

Viva il calcio dei ricchi

ps: vorrei poi dedicare un complimento ed un pensiero speciale a tutti i reggini che, come previsto, hanno fatto sì che oggi giocassimo fuori casa. Bel boato sul gol finale dell’inter. Vergognatevi – ma daltronde questa è reggio calabria

Related Posts: