Testamento Biologico

Ci ho pensato e ripensato, se questo fosse il luogo giusto dove scrivere come la penso.
Negli ultimi giorni alcuni blogger (motobrowniano,antirez) hanno già scritto i loro testamenti biologici.

La materia è spinosa: scrivere il proprio testamento biologico su un blog apre il gigantesco problema privacy e conseguentemente la diffusione dei propri dati sensibili.

Mi è spesso capitato di sollevare ad amici e blogger il problema legato al corretto uso dei nuovi strumenti di socializzazione: facebook in primis; ciò, perchè sono intimamente convinto che il loro non corretto utilizzo possa portare solo problemi nella nostra vita quotidiana. Conseguentemente, è difficile trovare informazioni che mi riguardano a meno che non sia ciò che io voglio che voi sappiate – il grande fratello ci osserva, ci segue, ci monitora nella nostra vita quotidiana – ed i blog sono sicuramente il modo più veloce per farlo (e parlo per esperienza personale, non su congetture di varia natura).

Premesso questo, tuttavia, voglio dare il mio segnale al governo nella persona di Silvio Berlusconi; voglio dare un segnale alla Chiesa Cattolica nella persona del Papa; voglio dare un segnale a tutti coloro i quali hanno lucrato su questa [triste] vicenda.

Io sottoscritto Francesco Biacca, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, dichiaro quanto segue.

Nel caso in cui:

– subisca un incidente che mi porti in uno stato di coma vegetativo e dal quale i medici non ritengano io possa uscire;
– sia affetto da una qualsiasi malattia che mi porti in uno stato terminale dal quale i medici non ritengano io possa uscire;
– in un qualsiasi altro caso o evento che mi porti in uno stato dal quale i medici non ritengano io possa uscire;

non voglio assolutamente essere sottoposto ad alcun tipo di trattamento terapeutico

Non nascondo che nello scrivere quanto sopra ho avuto dei tentennamenti perchè comunque ho preso una decisione sul futuro della mia vita.
Il discorso è che voglio essere IO a decidere della mia vita e non lo stato italiano.
IO sono l’unico che ha potere su me stesso e nessun altro.

Related Posts:

  • Nessun post correlato