Aggiornamento software su MySky HD

MySky HD nuova interfaccia grafica

Da qualche giorno Sky ha aggiornato il software del decoder MySky HD, adattandola al formato 16:9 delle tv HD di ultima generazione. Innanzitutto, come si legge anche sul blog di Alessio Jacona, mi preme sottolineare che è un progetto del tutto italiano, nel senso che coinvolge, per ora, solo ed esclusivamente il mercato italiano.

Finalmente sono state introdotte alcune funzionalità molto utili: prima fra tutte, la possibilità di poter scorrere i vari canali, potendo interagire con il tasto ‘i’, quindi poter vedere l’info di quella specifica trasmissione, senza essere costretti a cambiare canale.

Come si vede dall’immagine, è stata realizzata una minitv, grazie alla quale è possibile scorrere l’elenco dei canali, guardando, in una preview nel riquadro piccolo, cosa quel canale offre.

La novità più grande, ed in prospettiva rivoluzionaria, è l’attivazione, finalmente, della porta ethernet che consente di agganciare il decoder MySky HD al proprio router (ottenendo l’IP in DHCP): ad oggi, per poter acquistare i film n pay per view tramite internet, domani … chissà 😀

Related Posts: