
Nella storia della Chiesa sono solo 2 i papi che si erano sinora dimessi (a parte quelli in epoca romana): Celestino V e Gregorio XII.
Ieri si è aggiunto a questa lista Benedetto XVI.
Ora, avevo sempre visto la figura del papa come un highlander, una di quelle posizioni solide che, non so, non avevo idea potessero decidere di smettere di fare quel lavoro. E’ proprio vero che nella vita non si finisce mai di vedere cose nuove 😀
Ma la domanda che ieri mi sono posto è: come si vestirà Ratzinger dall’1 Marzo? Di Nero? Perchè, se si vestisse di nero a me vengono in mente queste parole:
Ed ecco vidi sette angeli, sopra un carro tirato da sette leoni, ognuno dei quali aveva sette teste. Si spostavano come il vento di tramontana da oriente verso l’occaso.
Il capo degli angeli con livrea rossa e mitra in testa mi rapì con una rete degli uccelli, mi sollevò sul carro che volava e mi fece vedere cosa accadrà alla fine dei tempi.Dalla sua bocca uscivano lingue di fuoco, mi disse: Io sono Zorobabele, nell’anno quinto del secondo millennio,dopo la luna piena di marzo in cui si celebra la festa dei pani azzimi,al settimo giorno verrà a rapire come ho fatto con te il penultimo papa che mi rappresentava sulla terra.
Riusciranno ad eleggerne uno di colore nero come la notte che introdurrà il matrimonio tra i consacrati, anche le suore si sposeranno ed avranno numerosi figli, sappi che quando succederà questo sarà la fine
Zorobabele, allievo di Nostradamus